maggio 1999 Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE) conto corrente postale 14395420
|
RISULTATI DEL REFERENDUM
Nell'ultima News Letter vi ricorderete era allegato un questionario sull'opportunità o meno di continuare a sostenere il reparto di Radioterapia dell'Ospedale di Reggio Emilia nella persona del dr. Luciano Armaroli, ecco perciò i risultati:n.180 schede nominative bene detto Si
n. 6 schede nominative hanno detto NO
n. 3 schede anonime hanno detto SI
n. 3 schede anonime hanno detto NO
Come vedete la stragrande maggioranza vuole continuare ad appoggiare la causa di questo medico, ne siamo contenti perché non avevamo dubbi rispetto al suo impegno, ma vi ringraziamo anche per averci segnalato altri Ospedali o centri di ricerca per le- prossime donazioni, saranno certamente vagliati.
Come avete visto al VII Tributo ad Augusto a Novellara, l'ultima borsa di studio di 24 milioni è stata assegnata al Comitato Maria Letizia Verga che cura e studia la leucemia del bambino, il contributo è stato ritirato dalla Signora Lucia Zanetti mamma di un bambino ammalato, e verrà destinato alla Dr.ssa Barbara Nicolini per: "Lo studio delle funzioni mentali e cognitive dei bambini sottoposti a terapia preventiva al sistema nervoso centrale senza radioterapia". Permettetemi di darvi qualche notizia in più su questa Associazione che consideriamo davvero importante.
Il comitato Maria Letizia Verga riunisce genitori, parenti e amici di bambini leucemici presso il Centro di Ematologia Pediatrica dell'Università di Milano, dell'Ospedale S. Gerardo di Monza e si propone di partecipare con impegno alla lotta contro la leucemia.
Promuove la ricerca e la realizzazione di terapie innovative, assiste globalmente ai problemi sociali e psicologici del bambino e della famiglia, realizza strutture specialistiche indispensabili per l'esecuzione di una corretta terapia, istituisce borse di studio per giovani medici. Ci è sembrato un grande lavoro, siamo perciò felici di averli sostenuti.