dicembre 1998
Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE)
conto corrente postale 14395420


E' SUCCESSO


A CASALROMANO (MN) il 12 settembre e’ stata assegnata la 12^ Borsa di Studio di 24 milioni al Centro Trapianti di midollo dell’Ospedale Maggiore di Milano, per una infermiera professionale che presterà assistenza presso il centro stesso. Questa disponibilità’ permette ai Direttori di curare con senso di responsabilità e serenità in istituti ad alto livello come questo . Sempre a Casalromano abbiamo avuto la piacevole sorpresa di reincontrare Fra Giuseppe , che ha celebrato la Messa in memoria di Augusto e Dante . A CODEVILLA ( PV ), presso la discoteca Thumder Road si e’ svolta una serata con Lucio Battisti con il gruppo i “CREMA”( bravissimi ). L’incasso e’ stato devoluto all’Associazione Grazie a Manuel, Gino, Piero, Riki, Teresa, Carlo ed a tutti gli amici che hanno collaborato per il buon esito della serata .

A VILLESSE ( UD ) il ’IO ottobre si e’ tenuto il 6° Memorial Augusto Daolio con i gruppi: Synthesis, Toto’ le Moko’, Evasione, Dyapason e Acustica .E’ stata ancora premiata la volontà’ ed il lavoro del Fans Club di Cormons, ma permetteteci di ringraziare anche a nome di Cico Falzone, la Signora Luciana per averci anche quest’anno sfamato con la sua meravigliosa cucina.

Il 7 novembre a TUGO di BERCETO ( PR), presso il Ristorante Internazionale ( di Beppe ) cena e concerto dei Vagabondi di Piacenza a favore dell’Associazione. Hanno collaborato i Fans Club di Valpolicella, Il suono delle idee di Busseto, Fans Club di Tellaro (SP), Ma noi no di Parma, Fans Club di S.Giorgio di Piano (BO) e il Moto Club Parma NOMADI. Grazie a tutti.

II 13 novembre al Dancing Kursall a LUGANA Dl SIRMIONE (BS) si e’ svolto un concerto di Renato Tabarroni a favore dell’Associazione. Grazie al Signor Allegri ed a Renato.

II 21 novembre a CERNUSCO LOMBARDONE (LC) presso il Teatro S.Luigi: “Canzoni per la vita”, SENZAPATRIA in concerto a favore dell’Associazione. Grazie ad Antonio, Mario, Emilio, Fabrizio, Gigi, Massimo, Stefano, Valeria ed Elena, perché da due anni continua questa collaborazione fatta non solo di cifre, ma anche di grande affetto.

PREGHIERE E CANTI IN MEMORIA Dl AUGUSTO: mercoledì 7 ottobre si e svolta a Novellara la consueta celebrazione in memoria di Augusto Daolio. Nella piccola chiesa della Fossetta, in una speciale atmosfera – raccolta e intima – alcune canzoni per anni interpretate da Augusto hanno accompagnato la liturgia, presieduta da Don Nino. Le canzoni (nell’ordine: Aspettando la giustizia, Fratello Sole e Sorella Luna, La Morale, Dio e Morto) sono state arrangiate ed eseguite con la chitarra acustica da Daniele Parisi (fan e cantautore di Torino) il quale al termine della S. Messa ha anche cantato il brano da lui composto e dedicato ad Augusto dal titolo “ad un amico”. Ha commentato il significato della celebrazione il francescano Fratel Michele, collegando la testimonianza offerta da Augusto ed i messaggi trasmessi dalla musica dei Nomadi per tanti anni con l’impegno a servizio dell’umanità richiestoci oggi, sull’esempio di S. Francesco.