agosto 1997 edizione speciale
Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE)
conto corrente postale 14395420



APPUNTAMENTO AD ASSISI CON AUGUSTO

Una nuova mostra d'arte dedicata ad Augusto Daolio, in una cornice unica, dal punto di vista artistico, storico e spirituale: Assisi.
Torna così fin qui dalle esposizioni delle opere pittoriche, grafiche e scultoree di Augusto in un luogo - che è anche una meta - che è stato di una bellissima iniziativa che venne ad incentivarsi sulla figura di Augusto.
Fu proprio lui, infatti, non solo a cantare in un riuscitissimo concerto dei Nomadi,ma anche a fare da presentatore della appassionante manifestazione (ripresa in televisione da Raitre) su "Pace, Democrazia, Solidarietà" che si svolse sul sagrato della basilica di S. Francesco in Assisi nel settembre 1991.
La manifestazione(promossa da Comune di Assisi - Prov. di Perugia - Reg. Umbria - ARCI -ACLI e sostenuta dalla COOP) vide la partecipazione, a fianco di Augusto,del Sindaco di Betlemme, della rappresentante della carovana di Helsinky,dei dirigenti nazionali di ACLI e ARCI (era atteso anche Alexander Dulcekda Praga) ed infine di Padre Nicola, il cui abbraccio con Augusto suggellò,insieme alle note del canto francescano "Fratello Sole, Sorella Luna",quel meraviglioso invito di Pace.
Proprio di fronte al Sagrato della Basilica sorge l'antico Palazzo che - nella Sala Norsa -
ospiterà la sua mostra dal 20 al 30 settembre.
Il giorno dell'inaugurazione, sabato 20 settembre, presenzierà una delegazione LAKOTA SICANGU
SIOUX della riserva di Rosebud (una parte delle opere non sono mai state esposte nelle precedenti mostre).
Seguirà invito dettagliato con gli orari di apertura.
Questa mostra è promossa da: Basilica di S. Francesco - Assisi, Associazione Augusto per la Vita, Festival internazionale per la pace.

Nell'ambito del Festival internazionale per la Pace (6 - 21 settembre) sempre ad Assisi,presso la Sala delle Volte si trova una mostra collettiva di pittura, che comprende anche alcuni dipinti di Augusto ("United Artist for Peace", artisti uniti per la pace); sempre nel programma musicale di questa 2^ edizione,è in calendario "Nomadi in concerto", la sera di sabato 20 settembre alle ore 21.00 presso la Rocca Maggiore (esterno). .