agosto 1997 edizione speciale Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE) conto corrente postale 14395420
|
UN SENTIERO DELLA MONTAGNA TRENTINA
DEDICATO AD AUGUSTO E DANTE
DOMENICA 7 SETTEMBRE per ricordare insieme AUGUSTO, DANTE e MARCO TOSIN
gli amici si ritrovano ad un anno dall'inaugurazione
del Sentiero di Montagna.
Esattamente un anno fa (era domenica 8 settembre) si inaugurava, per iniziativa del Consiglio Comunale di Scurelle (un comune del Trentino, situato a metà strada fra Trento e Bassano del Grappa), un bel sentiero sui monti trentini,che si snoda nel versante nord della Val Sugana in direzione del Lagorai.
Il sentiero,percorribile nella sua interezza in 4 ore di cammino, parte dal Rifugio Carlettini (alt. 1.368 s.l.m.) e si sviluppa lungo un percorso assai suggestivo:passando prima per la Malga Caserina (alt. 1.468) poi per la Malga Nassere(alt. 1.763) ed approdando al Lago di Nassere, posto sotto la Cima Nassere(alt. 2.249); quindi prosegue per raggiungere il Baito Scagni, si collega poi col sentiero n. 373 della S.A.T. (Società Alpina Trentina),che conduce ai laghi della Val de l'Inferno, per arrivare infine alla Malga Caldenave (alt. 1.792); di lì si snoda un diverso percorso di ritorno verso il Rifugio Carlettini.