gennaio 1997
Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE)
conto corrente postale 14395420


RUBRICA POSTA


Carissimi Nomadi, 
ècon vera gioia che vi comunico l’apertura di un Parco pubblico a verde attrezzato
nella mia città. Questa notizia è già di per se un fatto sensazionale per le nostre parti, soprattutto perché si tratta di un’area cheè stata difesa strenuamente da speculazioni alle quali si sono opposti moltissimi cittadini e, naturalmente, tante associazioni ambientalistiche.La cosa più importante per noi, comunque e un’altra: il Parco, seppur non molto grande, vedrà l'intitolazione dei vialetti a vari artisti musicali, ed uno di questi sarà Augusto Daolio, da me proposto in quanto da sempre appassionato di musica, arte e natura. Tutte sensazioniche Augusto ha compendiato nella sua vita, lasciando ad ognuno di noi tanto”materiale” di riflessione. Pur se non sarà possibile da parte vostra presenziare all’inaugurazione del Parco, che avverrà il giorno GIOVEDÌ 11 GENNAIO 1997, credevo fosse importante far conoscere l’iniziativa che permette di perpetuare quella memoria storica a vantaggio di chi ancora non ha conosciuto Augusto ed è orfano di sensazioni grandi quali quelle che noi tutti ancora proviamo anche grazie a lui.

Giampaolo De Rosa 
Capogruppo dei Verdi 
Circoscrizione Arenella 
Napoli

ULTIM'ORA

Vorrei concludere il notiziario questa volta con una lettera consegnatami pochi giorni fa e certamente significativa per lo spirito in essa contenuta.
Ancora grazie a tutti. Rosi

Cara Rosi,Sono Nereo,con grande ritardo ti mando quest’offerta e queste poche righe.
Ti spedisco £.72.000 e ti voglio dire come sono state raccolte.
Il giorno dopo il concerto di Casalromano, noi irriducibili fans siamo rimasti a far onore agli gnocchi gentilmente offerti dall’Organizzazione.
Dopo mangiato c’era una ragazza che suonava bene la chitarra che io già conoscevo bene, così si è formato un gruppo di persone che non si conoscevano,che cantavano le canzoni dei Nomadi, e tutti insieme siamo andati a prendere un caffè in un bar.
Al momento di pagare il conto tutti abbiamo messo dei soldi, io ho visto che la cifra era ben superiore al conto del caffè.
Mi hanno eletto loro rappresentante e tutti hanno cominciato ad aggiungere soldi da devolvere all’Associazione Augusto per la Vita.
Ti posso assicurare che ciò mi ha profondamente commosso.
Mi sento onorato di spedirti queste £ 72.000, raccolte in questo modo, scusandomi per il ritardo. Questi sono i nomi di quanti hanno partecipato:
Nereo, William, Francesca, Carlo, Eliana, Giacomina. Maura, Michela, Valentino,Stefano, Bepi, Egidio, Riccardo, Giuliano, Renata, maria Teresa, Eliseo, Maria, Isabella.
Avrei molto piacere se questa mia lettera venisse pubblicata sulla Fanzine dei Nomadie
soprattutto su “Augusto per la vita News”
Un caro saluto ed un augurio di Buone Feste.
Ciao