Giugno 1996 - numero 0 (n.ro unico in attesa di autorizzazione)
Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE)
conto corrente postale 14395420

RUBRICA POSTA

Gentile Signora, a seguito della sua richiesta, fattami il giorno 6 febbraio u.s. durante l'incontro avvenuto a Milano presso l'Istituto Europeo di Oncologia, mi permetto di sottoporre alla sua attenzione queste poche parole:
E' un'occasione davvero gradita la possibilità di partecipare al quarto "Tributo ad Augusto" organizzato a Novellara durante l'incontro di musica e solidarietà domenica 18 febbraio prossimo. La mia presenza vuole essere una testimonianza di come la generosa forza vitale di Augusto sia proseguita nel tempo, materializzandosi nelle possibilità di concretizzare progetti di ricerche finalizzati alla prevenzione e alla cura dei tumori, sostenuta anche dall'apporto economico dei fans del gruppo Nomadi. Il ricordo di Augusto vive in questo impegno di tutti a rimanere uniti e a lottare suonando, ognuno, una sua nota vuoi di spettacolo, di cultura, di politica, di società, ne sono certo, si fermerà a riflettere e facendo tesoro dei consigli potrà affrontare al meglio situazioni inaspettate, risolvendole a suo favore.
Cordialmente- Roberto Travaglini - Milano, 9.2.1996

(Il Dr. Roberto Travaglini ha usufruito di due borse di studio per il progetto Tamoxifen, assegnate dalla Fondazione per la Formazione Oncologica e finanziate dall'Associazione Augusto per la Vita.)