Auditorium del carmine Parma


Finalmente a Parma! Dopo tanto viaggiare, peregrinare… dopo un quadriennio di Teatri, Auditori e spazi (seppur meravigliosi)… siamo approdati a casa, dai nostri vicini di Parma.
Augusto amava Parma, la sua architettura, la sua eleganza leggiadra… Con tutta me stessa volevo portare il suo ricordo li ma, volevo qualcosa di speciale, uno spazio speciale, un momento che potesse dirsi perfetto e davvero commemorativo di Augusto.
Mi ha aiutato il Professor Pier Giorgio Petronini, a realizzare il sogno… mi ha portato a visitare l’Auditorium del Carmine ed è stato amore a prima vista, ho contattato subito i miei musicisti Marco Bezzi ed Ovidio Bigi… “ragazzi, portiamo Augusto a Parma, in uno spazio bellissimo!” e loro, entusiasti come sempre, hanno accettato felicissimi.
Con il Prof. Pier Giorgio Petronini collaboriamo da alcuni anni sostenendo l’Unità Oncologica Sperimentale dell’Università …. appunto di Parma.
Grazie davvero a tutta l’organizazione, all’Associazione Chiara Tassoni che è stata con noi partner dell’evento, grazie a Cico Falzone per essere stato con noi per avere ancora una volta dimostrato che l’amicizia non ha confini, grazie per l’accoglienza, l’atmosfera… grazie per l’amore, quello a cui puntualmente “sbatto contro” quando arrivo con Augusto, col suo ricordo e con la sua forza.
E’ stata una serata davvero bellissima: eravamo a casa, una casa piena di amici che ci hanno festeggiati e celebrati e per noi, per me, per i miei musicisti… è stato davvero emozionante. Grazie anche da parte di Augusto che, ha sempre amato la vicinanza, la coerenza e la simbiosi col pubblico… non c’è situazione migliore di questa per rappresentare davvero Augusto Daolio.
Sono felice, felice, felice, piena di energia e di voglia di tornare… ogni bel viaggio, seppur breve, lascia in se la voglia di tornare. A questo punto, che dire, aspettateci! Io, l’Associazione Augusto per la vita e i miei musicisti siamo pronti a ritornare e magari… a riservarvi qualche altra bella sorpresa.
Un abbraccio

Rosanna



(FOTO by Stefano Montagna)