Taneto di Gattatico (RE)
Quando si dice amici… si dice qualcosa di importante e grande… i nostri hanno sfidato la nebbia dell’11 dicembre per arrivare da noi, qui, al Fuori Orario a Taneto di Gattatico (RE) dove presentavamo il CD di Marco Bezzi “Equilibrista”
Il disco, non ho paura a dirlo, è bellissimo, per come è interpretato, pensato, voluto…offerto, racchiude qualcosa oltre la musica ed anche le cover prendono uno slancio…un respiro nuovo.
Grandissima emozione, non solamente per quello che stavamo realizzando, eravamo consapevoli che questo luogo ospita i più bei nomi della cultura e dello spettacolo, essere lì ci ha davvero appassionato.
Gli amici sono arrivati, i più temerari e impavidi e non sono stati pochi, pensate, qualcuno addirittura dal Friuli, dal Piemonte e dal Trentino!
Con le due canzoni inedite si è aperta la serata ed è stata un’ulteriore gioia sentire il consenso dei presenti. La serata è scivolata via con piacere e partecipazione per tutti.
In chiusura un saluto di Marco Barbieri che ha apprezzato, oltre allo spettacolo, anche il fine di questo disco che finanzia totalmente l’Associazione Augusto per la Vita. Un altro tassello nel mosaico dei valori, dell’amicizia e della coerenza.
Il saluto finale del padrone di casa Franco Bassi, che ringraziamo di cuore, e che ha di nuovo sottolineato l’importanza della cultura, della musica, del canto e che ha valorizzato con le sue parole, ancora una volta il sentimento di Augusto, quello che portiamo ogni volta e che ci fa presentare al pubblico, sempre… con le nostre incertezze ed emozioni.
Grazie, non lo dimenticheremo mai.
Rosanna Fantuzzi, Marco Bezzi