Le tue parole al vento
Castiglion Fiorentino (Ar)
Lùcia ci ha voluti con tutta la sua convinzione e con tutto il suo amore e ne ha avuto ragione perché, a Castiglion Fiorentino è stata davvero una magia. Per me è storia, avevo già esposto i quadri di Augusto in quel bel Teatro e sapevo che l’atmosfera che si respirava era sensazionale. Io e Lùcia ci siamo intese immediatamente, con un feeling e un’intesa da batticuore.
E’ stato un bellissimo momento, ricco, vivo, partecipato e di grande unione: per me rientrare in quel Teatro è stato come riappropriarmi di un sentimento che avevo vissuto appunto con la Mostra del 2007. Siamo rientrati così, col sorriso, con l’emozione e con la voglia di raccontare il perché abbiamo scritto un libro, il perché di tanto lavoro e di tanta grande voglia di raccontare Augusto.
L’abbraccio che ho sentito sulla pelle non è arrivato solo a me, ma anche a Marco e Gianluca che hanno contraccambiato regalando momenti di bella musica e sulla scia di queste emozioni, Marco, ci ha accompagnato con leggerezza in quei luoghi e in quelle atmosfere care ad Augusto con un’intensità di interpretazione unica!
La platea era un tutt’uno con noi sul palco, con la voce, con gli applausi, con il cuore, grazie.
Grazie ai bravissimi amici del Murello, grazie al Comune ed alla Pro Loco, grazie a tutti per averci, ancora una volta, fatto sentire parte di un bel presente, in un momento dove tutto è davvero molto faticoso e povero di valori!
A nome mio, dell’Associazione Augusto per la Vita, dei miei Musicisti Marco e Gianluca, grazie per averci accolti così. Noi siamo felici e orgogliosi e speriamo che questo sia uno fra i numerosi momenti in cui ci si potrà ritrovare assieme, ancora, in un’alchimia d’intesa in un insieme di Musica Parole e soprattutto Emozioni.
Rosanna Fantuzzi