11 dicembre 2010 tuscania (Vt)
Lo spettacolo nel Teatro di Rivellino Tuscanica, è stato per tutti i partecipanti una serata dove si sono uniti: musica, amicizia e solidarietà con grande armonia e naturalezza.
Grazie alla Cover Band dei Nomadi I FIORI NERI che hanno curato l’organizzazione nei particolari ed hanno con la loro musica scandito il ritmo della serata con grande professionalità, una serata costellata da ospiti d’eccezione.
Il Maestro Mario Stendardi da diretto il sorprendente coro “the White Singers Gospel Choir di Tuscanica, Gianluca Capitani e Cesare Chiodo, due maestri, il primo di batteria il secondo di basso hanno dato prova della loro professionalità e condiviso lo scopo della serata che era di raccogliere offerte per l’Associazione Augusto per la Vita.
Altro ospite speciale, Don Giosy Cento, anche soprannominato “ il prete che canta”, le sue canzoni sono da tanti anni veicolo per affondare i laceranti temi del nostro tempo che coinvolgono e disorientano i giovani. Cerca attraverso la sua musica ed il suo porsi alla gente qualche risposta che possa alleggerire il percorso umano. Con la sua esibizione ha dato prova che le capacità canore a volte non conoscono confini e possono assumere grandi significati.
Sono stati donati un ricordo della manifestazione anche all’Associazione: a Stefano Ghelli e Rosanna Fantuzzi.
A fine serata una importante cifra raccolta nell’urna delle offerte è stata consegnata con grande soddisfazione di tutti, grazie di nuovo ai Fiori Neri: Davide, Andrea , Giovanni, Leonardo, Stefano e Massimo … e naturalmente a tutti i partecipanti.
Rosi