Monticello Brianza



Sabato 10 maggio alla presenza di un folto pubblico è stata inaugurata la Mostra dei dipinti di Augusto a Monticello Brianza grazie all’Amministrazione Comunale ed all’Associazione Amici del Teatro e dello Sport che hanno organizzato un evento che ha visto alcuni momenti davvero emozionanti.
La Mostra contiene 56 opere pittoriche e 25 sculture, sono poste nell’Antico Granaio di Villa Greppi. Gli ambienti dell’esposizione e quelli esterni sono ricchi di storia e valorizzano certamente questa manifestazione che rimarrà aperta fino a domenica 18 alle ore 18.
La sera nello stesso luogo vi è stato l’omaggio ad Augusto, Ernesto Motto ha letto e commentato con Rosanna alcuni passi del suo libro “Le tue parole al vento” e un magistrale Andrea Buffa ha ricordato Augusto passando attraverso le emozioni che la canzone di Augusto “Il pilota di Hiroshima “ suscita ancora.
Domenica 11 la titolazione del Parco dei Tre Campanili in località Casirago ad Augusto ha davvero chiuso un bellezza due giornate dove la sua figura ha coinvolto e trovato d’accordo tutti.
Un bellissimo spazio verde per tutte le età, anche se i piccoli con le strutture poste sentiranno certamente un richiamo.
La pietra che sostiene la targa porta una frase della canzone di Augusto “Ma che film la vita” …Grazie alla voce che canta i miei pensieri, al cuore capace di nuovi desideri, grazie alle emozioni a tutte le emozioni…

Rosi