sabato 12 febbraio 2011
Ferrandina (Mt)



Ritornare a Ferrandina in provincia di Matera è stata per la seconda volta un’emozione, non solamente perché in questo luogo Augusto ha cantato, passeggiato e respirato quell’atmosfera tanto cara, ma anche perché sono le persone che fanno i luoghi…
Dopo l’incontro del 19 agosto 2010, si è creato con il Fans Club i Ragazzi dell’Olivo qualcosa di davvero speciale ed anche la manifestazione che hanno voluto dedicare all’Associazione Augusto per la Vita sabato 12 febbraio nella sala Parrocchiale San Giovanni Battista ha regalato a tutti momenti di autentica emozione.
Il tema era la pace attraverso gli occhi dei ragazzi con la morale dei testi delle canzoni dei Nomadi, canzoni che grazie alle maestre i ragazzi a partire dai più piccoli hanno saputo interpretare con grande impegno !
La sala straripante di persone, che non erano solo i genitori e parenti dei ragazzi, ha dimostrato quanto questo messaggio abbia coinvolto e spronato, grazie anche alla promessa sociale che si è voluto dare in quanto l’ingresso a offerta era destinato ai fini dell’Associazione: la ricerca oncologica per quella la battaglia che da quasi venti anni ci vede sostenitori convinti che il futuro si può migliorare. Che attraverso l’affetto per Augusto possiamo convogliare tante energie per una grande battaglia, il cancro.
Un grazie di cuore ad Antonio Finamore (anima vulcanica dell’evento), a tutti i soci del Fans Club I Ragazzi dell’Olivo, a Don Angelo Gioia che ci ha ospitato e sostenuto, a tutte le insegnanti per la pazienza, impegno e creatività regalata, ma soprattutto un grazie grande a tutti i ragazzi che hanno saputo dar voce elle emozioni ed ai nostri sentimenti più puri. Ancora una volta Ferrandina ha reso ad Augusto un omaggio che rimarrà nel cuore di tutti, grazie

il presidente
Rosi Fantuzzi